In tendenza

Fusione dei Comuni di Lentini e Carlentini: si costituisce l’associazione Leontinoi

Leontinoi in questo modo avrebbe circa 38 mila abitanti diventando il secondo dopo il capoluogo e sopravanzando Augusta e Avola

Si è costituita l’associazione Leontinoi, apartitica – aconfessionale su base volontaria di natura privatistica senza scopo di lucro, ma con rilevanza pubblica e finalità di promozione sociale. A dare comunicazione è il presidente Giancarlo Manoli e la consigliera segretario Cristina Stuto.

L’associazione nasce per volontà spontanea e popolare di un gruppo di cittadini al fine di affrontare con spirito di collaborazione e di confronto democratico le problematiche relative alla fusione dei Comuni di Lentini e Carlentini. L’associazione Leontinoi riunisce tutte le persone che intendono operare attivamente per favorire la fusione dei Comuni di Lentini e Carlentini e la nascita del Comune unico di Leontinoi che in questo modo avrebbe circa 38 mila abitanti diventando il secondo dopo il capoluogo e sopravanzando Augusta e Avola.

Si pone lo  scopo di organizzare e sostenere tutte le attività per lo svolgimento della consultazione referendaria ai sensi della L.R. 30/2000 per la fusione dei Comuni di Lentini e Carlentini e l’istituzione del nuovo comune di Leontinoi.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni