In tendenza

“Buongiorno Vita”, l’Aido di Lentini lancia il concorso per realizzare il calendario 2024/2025

L’iniziativa rivolta alle scuole si pone lo scopo di sensibilizzare le giovani generazioni sul  tema della donazione degli organi

Il gruppo intercomunale Aido Lentini, Carlentini e Francofonte bandisce anche quest’anno il concorso “Buongiorno Vita” per la realizzazione del  calendario 2024/2025”. L’iniziativa rivolta alle scuole si pone lo scopo di sensibilizzare le giovani generazioni sul  tema della donazione degli organi e si  inquadra nel contesto del progetto Aido giovani.

L’Aido,  associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule, è una organizzazione apartitica, interetnica, senza scopo di lucro, fondata sul lavoro volontario ed è costituita tra i cittadini favorevoli alla donazione volontaria, anonima e gratuita post mortem, di organi, tessuti e cellule a scopo di trapianto terapeutico. Opera nel settore socio  sanitario ed ha l’esclusivo perseguimento di finalità e di solidarietà sociale.

In ordine al regolamento gli  studenti delle scuole di ogni ordine e grado attraverso le proprie specifiche competenze e potenzialità, potranno realizzare un elaborato con tecnica pittorica o grafica sul tema della “donazione degli organi”. Saranno scelti, da una apposita commissione valutatrice, tredici elaborati uno per ogni mese dell’anno del calendario ed uno per la copertina. Da alcuni giorni il gruppo intercomunale ha ripreso il ciclo di incontri nelle scuole di Lentini, Carlentini e Francofonte  con la presenza del presidente Concetto Incontro, del vice presidente  Silvana Andronaco e del testimonial Salvatore Ruggeri.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni