"Voci di donne", tornano i gruppi di lettura, ne parliamo con Daniela Tiralongo

"Voci di donne", tornano i gruppi di lettura, ne parliamo con Daniela Tiralongo

In tendenza

Lentini, Sara Azzaro con il suo “Il veicolo” premiata al progetto ACI “La mobilità in uno scatto”

Tra i primi 18 lavori realizzati che si sono  classificati, anche quello di Marisa De Luca alunna del Liceo Artistico e della classe VP Audiovisivo e Multimediale

Un veicolo che ha scritto la storia della viabilità: una carrozza, accompagnata dallo sguardo di chi la vede solcare ancora strade lastricate e con la speranzosa prospettiva di chi augura mezzi sostenibili e in piena armonia con la natura. È in sintesi lo scatto dell’alunna Sara Azzaro, frequentante la classe VP indirizzo Audiovisivo e Multimediale del Liceo Artistico “P.L. Nervi-Alaimo” di Lentini.  “Il veicolo” è il titolo che è valso il terzo posto al progetto realizzato dall’Automobile Club Siracusa, con il patrocinio del Comune di Siracusa, dal titolo “La mobilità in uno scatto”.

La cerimonia di premiazione si è tenuta nei giorni scorsi nel salone di rappresentanza dell’ACI, alla presenza dei referenti dei sei istituti scolastici che hanno aderito all’iniziativa: Leonardo da Vinci di Floridia, Rizza, Insolera, Einaudi, Fermi di Siracusa e il Nervi-Alaimo di Lentini, quest’ultimo rappresentato dalla prof. Sonia Di Paola. Ispirato ai principi fondanti dello Statuto ACI e alla sua mission, il progetto ha avuto come protagonisti i ragazzi e le tante tematiche attinenti la mobilità: dai mezzi, al rapporto tra mobilità e natura, ai cambiamenti che caratterizzano la mobilità del nostro tempo. Allestita nel salone di rappresentanza dell’ACI anche una piccola esposizione che ha sintetizzato il meglio dei lavori realizzati, tra i primi 18 classificati anche quello di Marisa De Luca anche lei alunna del Liceo Artistico e della classe VP Audiovisivo e Multimediale.

Dopo i saluti istituzionali del vice presidente Imbrò e del presidente Romano, del direttore La Martina, dell’assessore allo Sport Giuseppe Gibilisco e dei componenti la commissione giudicatrice Angela Campisi, Vittoria Gallo, Alessandro Gambino, di cui si è fatto portavoce il funzionario ACI Salvatore Cava, è stato consegnato un attestato di partecipazione a tutti i partecipanti e i premi ai vincitori. Ad applaudire i ragazzi anche lo staff ACI al gran completo e l’account manager Sicilia Ing. Giuseppe Mannello, ospite del locale sodalizio.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni