"Voci di donne", tornano i gruppi di lettura, ne parliamo con Daniela Tiralongo

"Voci di donne", tornano i gruppi di lettura, ne parliamo con Daniela Tiralongo

In tendenza

Lentini, discarica Scalpello. Dal centrosinistra un no netto e chiaro

All’incontro organizzato dal PD, M5S e Sinistra Italiana erano presenti anche i deputati regionali Tiziano Spada del PD e Carlo Gilistro del M5S  

Conferenza nella saletta Elite per informare la cittadinanza sulla vicenda che riguarda la costruzione di una nuova discarica in contrada Scalpello e sul recente decreto con il quale l’assessore regionale all’Ambiente ha espresso parere positivo in merito alla realizzazione. L’incontro organizzato dal PD, dal M5S e da Sinistra Italiana, per la tematica di grande interesse ha registrato la partecipazione di molti cittadini.

Ad aprire i lavori il consigliere comunale del PD Ciro Greco seguito dalla consigliera del M5S Maria Cunsolo, al tavolo dei relatori insieme a Leandro Di Mare, coordinatore di Sinistra Italiana. La vicenda è stata ricostruita partendo dal 2020 quando la società Gesac inoltrò l’istanza la Regione per ottenere l’autorizzazione a costruire la discarica a Lentini. Attraverso i vari interventi fra cui quello del dirigente del Pd Enzo Pupillo, dell’avvocato Pierpaolo Montalto di Sinistra Italiana, Cristina Stuto coordinatore comitato per la difesa del territorio e molti altri, è stata espressa piena contrarietà affinché ciò accada.

Pregnante l’intervento del deputato regionale Tiziano Spada del PD il quale, nel condividere la richiesta avanzata dal centro destra di riavviare l’osservatorio permanente alla salute, ha invitato le parti politiche a scendere in campo a prescindere dal colore, per affrontare insieme la battaglia al fianco dei cittadini. Di incidenza di tumori nel triangolo della zona nord ne ha parlato il deputato regionale del M5S Carlo Gilistro, d’accordo a supportare qualsiasi iniziativa a favore del territorio già martoriato e scendere in piazza con i cittadini.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni