In tendenza

Carlentini, Democrazia partecipata: i cittadini hanno scelto il progetto presentato dalla Pro loco di Carlentini

Le operazioni di voto e di scrutinio  si sono svolte nella Biblioteca Comunale XXV aprile. Hanno votato 543 persone

L’importo complessivo del  2% delle somme trasferite dalla Regione siciliana al Comune di Carlentini per l’anno 2023,  ammonta a 11.600 euro e  sarà destinato alle forme di democrazia partecipata.

Tra otto proposte progettuali di democrazia partecipata presentate da  associazioni e dai privati,  i cittadini  hanno scelto il progetto “valorizzazione e promozione turistica del territorio di Carlentini centro, Carlentini nord e Pedagaggi ” presentato dalla Pro Loco di Carlentini  che al termine dello scrutinio ha ottenuto 191 voti ( 90 a Carlentini e 101 a Pedagaggi).

In tutto i voti validi al termine dell’attività  che si è svolta all’interno dei locali della Biblioteca comunale XXV aprile in presenza del dirigente comunale della Pubblica Istruzione Salvatore Palermo  e degli impiegati comunali Alessandro Sudano, Anna Roccella, Rosaria Seguenzia, sono stati  543  (436 a Carlentini, 106 a  Pedagaggi. Una scheda nulla).

Al secondo posto la proposta Carlentown Christmas 2° edizione presentata dall’associazione culturale Davvero e Sempre con 121 voti . Terzo  posto per la proposta presentata dal Circolo di Conversazione “ Alla riscoperta delle nostre radici: viaggio nella memoria degli antichi sapori carlentinesi con 66 voti ( 63 a Carlentini, 3 a Pedagaggi).

Quarto posto per Chiara Cavarra con 51 voti, quinto Luca Lo Castro con 41 voti, sesto per l’Università carleontina con 31 voti, settimo posto per l’associazione Melodica con 23 preferenze , ottavo posto per Chiara Serges con 18 voti.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni