Non c’è stato, per ora, il cambio totale all’interno della Giunta guidata dal sindaco Stefio, ma le dimissioni dell’assessore Salvatore Ruta del PD, nominato nel mese di giugno del 2023, indicano che a breve potrebbe avvenire un rimpasto.
A lasciare la squadra di governo dunque il referente della frazione di Pedagaggi, con delega al Decentramento, Verde pubblico, Sanità e Urbanistica, secondo cui si tratta di dimissioni strettamente personali. Indiscrezioni parlano di dimissioni anche di altri assessori ma la notizia non è ancora stata ufficializzata.
“Ringrazio il sindaco e il segretario comunale – ha dichiarato Ruta – per la fiducia riposta nei miei confronti in questi mesi. In questo periodo ho sempre cercato di svolgere al meglio il compito assegnatomi in settori particolarmente delicati. Non posso fare a meno di ringraziare tutti coloro che mi hanno collaborato con professionalità e dedizione. Con ognuno ho avuto grandi rapporti di collaborazione e correttezza nell’esclusivo interesse della città e dei cittadini. Oggi devo rassegnare le mie dimissioni per ragioni strettamente personali che non rendono più possibile il mio impegno amministrativo. Auguro a tutti di proseguire con successo questa esperienza politica”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni