In tendenza

Francofonte, furti e spaccate. I cittadini: “chiediamo maggiore tutela”

Alla luce dei continui colpi messi a segno ai danni di negozi, istituti di credito, distributori di carburante, il sindaco Daniele Lentini ha manifestato al Prefetto l’esigenza di intensificare i controlli

A seguito dei continui furti con spaccata, l’ultimo risale a pochi giorni fa ai danni del Discount Ard, i cittadini hanno espresso viva preoccupazione chiedendo di essere maggiormente tutelati. Sul fatto che in città sarebbe opportuno intensificare i controlli magari con un maggior numero di mezzi e uomini in divisa, ne è consapevole anche il sindaco Daniele Lentini. Il primo cittadino nel ringraziare vivamente il lavoro che quotidianamente  svolgono carabinieri, polizia di Stato e polizia municipale, si è fatto portavoce dell’esigenza dei cittadini durante un incontro in prefettura.

A Francofonte con il  metodo della spaccata, utilizzando escavatori e mezzi pesanti  sono stati messi a segno colpi ai danni dell’ ex cassa San Giacomo, la Banca agricola popolare di Ragusa, Unicredit e poi ancora l’Eurospin e l’Ard. Colpite anche le stazioni di servizio Agip di contrada Coco e Lukoil di contrada Sant’Antonio. Senza tralasciare un  negozio di elettrodomestici preso di mira due volte così come alcune tabaccherie col metodo del buco. Nel lungo elenco non mancano i furti di ferro e di tetti nelle case di campagna e di recente anche il furto dello  scuolabus e il pulmino dell’Avis. Quest’ultimo è stato utilizzato per mettere a segno un furto nel distributore di carburante a Carlentini e rinvenuto completamente bruciato nelle campagne di Francofonte.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni