Resta alto l’allarme nella zona nord della provincia di Siracusa per i furti di mezzi pesanti fra cui ruspe, escavatori, camion, che vengono utilizzati per commettere reati. Di recente a Lentini due mezzi sono stati rubati per assaltare il bancomat di un ufficio postale del ragusano.
Persino l’autoemoteca dell’Avis di Francofonte rubata la scorsa settimana e poi rinvenuta bruciata, è stata utilizzata per il furto della colonnina del distributore di carburante Giap di Carlentini la sera dei festeggiamenti di santa Lucia.
Si tratta di mezzi pesanti, impossibile da ignorare, che vengono facilmente fatti transitare anche nelle strade provinciali della zona nord, diventata terra di conquista di bande spregiudicate che non temono niente e nessuno.
Ma questo non è tutto perché nel caso dell’ultimo furto commesso ai danni dell’area di servizio la banda che non si esclude possa essere sempre la stessa, secondo quanto hanno riferito alcuni testimoni avrebbe anche minacciato gli avventori della pizzeria poco distante che si erano affacciati in strada per capire da dove provenisse quel botto a quell’ora di notte. Gli stessi sono stati obbligati a rientrare velocemente nei locali con gesti che non ammettevano replica.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni