In tendenza

Carlentini, i centri sociali per anziani avranno il loro rappresentante. A settembre l’elezione del comitato di gestione

Le operazioni di voto si svolgeranno il 18 settembre per la nomina dei coordinatori di Carlentini centro,  Carlentini nord e Pedagaggi

Dopo anni di attesa e  polemiche, i tre centri anziani avranno a breve il loro rappresentante. Si svolgeranno mercoledì 18 settembre le operazioni di voto  per l’elezione del comitato di gestione e del revisore dei conti effettivo e supplente del centro anziani di Carlentini centro,  Carlentini nord “Don Pino Puglisi” e di Pedagaggi.

Gli iscritti nei tre centri sociali saranno chiamati a esprimere la loro preferenza dalle 10 alle 19 per eleggere il loro rappresentante il cui incarico è scaduto da molto tempo e, a seguito del periodo legato alla pandemia non è stato più rinnovato.

Gli interessati potranno presentare la loro candidatura utilizzando il modello pubblicato nell’albo pretorio del Comune di Carlentini. Con successivo provvedimento a firma del dirigente dell’area, sarà nominata la commissione elettorale composta da un responsabile indicato dal servizio Politiche Sociali che fungerà anche da presidente del seggio e da due scrutatori tra gli anziani iscritti al centro.

Requisiti per la partecipazione sono l’iscrizione al centro da almeno un anno rispetto alla data fissata per lo svolgimento delle elezioni e per le quali propone la propria candidatura,  non aver ricoperto incarico di presidente del centro  anziani per due  mandati consecutivi,  non aver subito provvedimenti disciplinari nei tre anni precedenti, non essere stato destinatario di sentenza di condanna passata in giudicato,  non avere a proprio carico carichi penali pendenti, non ricoprire presso la città di Carlentini la carica di Consigliere Comunale né di essere  componente della Giunta municipale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni