Le indagini avviate lo scorso mese di luglio hanno consentito ai carabinieri di Lentini di ritrovare in una località balneare di Ispica il defibrillatore rubato la notte dell’11 luglio scorso.
Lo strumento salvavita era stato donato dalla Pro loco di Lentini nel 2022 nel corso di una cerimonia in piazza che rientrava nel contesto del progetto “Lentini cardioprotetta” finalizzato a rappresentare un presidio d’emergenza attivo h24 a beneficio della popolazione. Il progetto di circa 3500 euro, finanziato dal Movimento 5 Stelle prevedeva l’installazione della teca, l’acquisto del macchinario compreso il corso per il corretto utilizzo rivolto ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine. Nemmeno il fatto che sarebbe stato di grande aiuto in caso di bisogno, quella notte di luglio è riuscita a fermare l’opera di balordi che stanno facendo razzia di qualunque possa portarli a racimolare anche pochi spiccioli.
Soddisfatto il presidente della Pro loco Antonino Santostefano che ha ringraziato i militari dell’arma per aver riportato in città lo strumento salvavita . Lo stesso sarà riposizionato nella sua teca dopo le verifiche finalizzate ad accertare il buon funzionamento.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni