In tendenza

Lentini, allarme criminalità. Il sindaco incontra organizzazioni sindacali e associazioni

L’incontro, nei locali del centro polifunzionale, è stata l’occasione per comunicare ai presenti la richiesta che il primo cittadino ha  rivolto al Prefetto di Siracusa sulla necessità di un presidio permanente del territorio da parte delle forze dell’ordine, soprattutto nelle ore notturne

L’amministrazione comunale di Lentini ha incontrato ieri sera, nei locali del centro polifunzionale (ex AIAS), le organizzazioni sindacali e datoriali, nonché varie associazioni impegnate sul fronte della legalità, presenti nel territorio.

Erano presenti il presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Vinci, e i Consiglieri Vasile, Magnano, Di Grande, Tocco, Campisi.

Al centro dell’incontro gli episodi delittuosi che hanno colpito, negli ultimi mesi, alcune attività imprenditoriali della nostra città, per ultimo la Gioielleria Leontinoro  in piazza Beneventano.

I cittadini e gli imprenditori sono fortemente preoccupati ed esigono risposte coerenti e tempestive-dichiara il sindaco Rosario Lo Faro – L’amministrazione interpreta, senza alcuna ambiguità, questo disagio ed ha manifestato al Prefetto di Siracusa la necessità di un presidio permanente del territorio da parte delle forze dell’ordine, soprattutto nelle ore notturne. Per raggiungere questo imprescindibile risultato, l’amministrazione comunale coinvolgerà tutto il Consiglio Comunale, le forze politiche e sociali, gli imprenditori e le loro associazioni, i parlamentari regionali e nazionali della nostra provincia”. Durante l’incontro è emerso  l’impegno di ricostituire al più presto l’Osservatorio permanente sulla legalità e di provvedere, d’intesa con le forze di polizia, alla installazione di impianti di videosorveglianza in punti strategici della città.

Nella riunione del Comitato per la sicurezza, convocata in Prefettura per la mattinata di oggi, il sindaco comunicherà le richieste emerse nel corso del vertice.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni