Si è svolto ieri negli uffici della prefettura di Siracusa un incontro tra il prefetto Raffaela Moscarella con il sindaco di Lentini, Rosario Lo Faro e il presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Vinci. All’incontro erano presenti anche i vertici della questura e del comando provinciale dei carabinieri.
Al centro gli episodi delittuosi registrati nelle ultime settimane in città che mostrano evidenti elementi di collegamento con il territorio e, nel contempo, preoccupano l’intera comunità.
Preoccupazione, tra l’altro, condivisa dai massimi vertici delle forze dell’ordine che hanno assicurato, nonostante il periodo e l’esiguità di risorse a disposizione, una straordinaria attenzione verso il territorio di Lentini, attraverso l’intensificazione di specifiche attività di prevenzione.
A margine dell’incontro, il presidente del Consiglio, d’intesa con il primo cittadino, ha formalmente invitato il prefetto, insieme al questore e al comandante provinciale dei carabinieri, a voler presenziare alla cerimonia di inaugurazione di piazza Beneventano, teatro dell’ultimo episodio delittuoso e che nelle prossime settimane sarà riconsegnata alla città, anche allo scopo di manifestare la vicinanza delle Istituzioni all’intera comunità lentinese.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni