In tendenza

Lentini, tentato furto con scasso in gioielleria. Il sindaco: “necessario ristabilire un clima di sicurezza”

L’ennesimo tentativo di derubare gli esercizi ha sollevato la polemica di cittadini e commercianti che invocano controlli  e sicurezza anche di giorno

Si riaccende l’allarme sicurezza da  parte di cittadini e  commercianti di Lentini che, in considerazione dell’escalation di furti e rapine, invocano  maggiori controlli. Specie a seguito dell’ultima azione criminale pianificata da bande di malviventi ai danni  della gioielleria Leontinoro di piazza Beneventano. Il colpo  è sfumato grazie all’arrivo di una pattuglia di vigilantes dell’istituto Ksm intervenuta pochi minuti dopo che l’allarme ha  segnalato  alla centrale  un furto in atto ma anche per via di un guasto improvviso al sistema idraulico del mezzo. I ladri ormai braccati sono fuggiti a bordo di un furgoncino parcheggiato poco distante, abbandonando l’escavatore con il quale hanno cercato di sfondare l’ingresso della gioielleria. Ingenti i danni al negozio causati dal mezzo pesante. In corso le indagini dei carabinieri di Lentini.

Sull’ennesimo episodio che ha destabilizzato la comunità, è intervenuto il sindaco Rosario Lo Faro con un post sul suo profilo istituzionale di  Facebook. “L’amministrazione e il Consiglio Comunale condannano fermamente l’episodio criminoso registratosi ieri notte nella nostra città, purtroppo solo l’ultimo in ordine temporale. È necessario ed improcrastinabile individuare, di concerto con le istituzioni preposte, idonee azioni per impedire il reiterarsi di tali fatti delittuosi, allo scopo di  ristabilire un clima di sicurezza nella nostra comunità” .

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni