Impianti sportivi tra piccole manutenzioni e grandi progetti, ne parliamo con l’assessore Gibilisco

Impianti sportivi tra piccole manutenzioni e grandi progetti, ne parliamo con l’assessore Gibilisco

In tendenza

Francofonte, al via le celebrazioni patronali della Madonna della Neve

Don Luca Gallina ha donato l’iimmagine della Madonna della Neve da apporre nella cappella del Comando di Polizia Locale di Francofonte

Si è svolta ieri sera nel cortile del complesso monumentale dell’ex convento delle suore benedettine, oggi sede del comando di polizia locale di Francofonte, la cerimonia di avvio delle celebrazioni patronali della Madonna della Neve, patrona della città di Francofonte.

Alla presenza del vice sindaco Floreana Schepis, dell’assessore alla Cultura Vanessa Impeduglia, del capo di gabinetto Salvatore Piccione e del comandante della stazione Carabinieri di Francofonte,  Maresciallo Capo Fabio Sardella, è stata celebrata la santa messa dal parroco della Chiesa Madre Mons. Luca Gallina. Ad aprire la celebrazione eucaristica è  stato il discorso introduttivo tenuto dal comandante della polizia locale di Francofonte, commissario capo  Daniel Amato che ha sottolineato l’importanza di essere tutti parte della medesima comunità , con spirito di condivisione e unità. Don Luca Gallina nell’elogiare il servizio svolto dal corpo dei vigili urbani  in favore della comunità, ha donato una immagine della Madonna della Neve da apporre nella cappella del comando di Polizia Locale di Francofonte, divenuto luogo di incontro e celebrazione comunitaria di tutte le feste religiose più importanti.

Il comandante dei vigili urtbani  ha consegnato al parroco una targa di attestazione della stima per il proficuo impegno pastorale profuso e di riconoscenza per la vicinanza quale guida spirituale ei cittadini.

Al termine della celebrazione, i fedeli in processione hanno raggiunto la Chiesa Madre con la preghiera di affidamento delle famiglie a Maria Madonna della Neve. All’evento, particolarmente sentito dai francofontesi anche in ragione della riapertura del convento e della cappella annessa, oggi sede della Polizia Locale, hanno partecipato oltre duecento persone.

La  cerimonia è  stata fortemente voluta dal sindaco Daniele  Lentini per sottolineare la rilevanza del ritrovarsi in un luogo caro a tutti i cittadini e iniziare questi sentiti e importanti festeggiamenti della Patrona.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni