In tendenza

Carlentini, altri due cani di taglia media rimessi in libertà dal Comune: ma l’emergenza resta

I cani di quartiere, micorchippati e sterilizzati, ritenuti in condizioni di tornare a vivere in libertà sono stati affidati alla presidente dell’associazione Leidaa  e ad una socia che ne faranno da tutor

Rimessi in libertà altri due cani randagi  finora ospitati nella struttura convenzionata per essere curati e sterilizzati. Ma l’emergenza resta. Il Comune di Carlentini, con un’ordinanza firmata dal sindaco Giuseppe Stefio, ha  stabilito di rimettere in strada due femmine di taglia media, precedentemente catturate e ricoverate, dopo essere state regolarmente microchippate e sterilizzate poiché ritenute in condizioni di tornare a vivere in libertà.

La reimmissione in strada,  precisamente in via Morelli, si inquadra nel contesto del protocollo stipulato tra il Comune di Carlentini e l’Azienda Sanitaria Provinciale di Siracusa per la sterilizzazione dei cani randagi presenti nel territorio comunale, che disciplina il ritorno alla  libertà dei cani catturati di indole docile, previa sterilizzazione e iscrizione all’anagrafe canina, al fine di evitare il sovraffollamento delle strutture ricettive per animali.

I cani di quartiere sono stati affidati alla presidente di Leidaa e ad una socia della stessa associazione che ne faranno da tutor.A carico del comando di Polizia locale, come disposto dall’ordinanza, il monitoriaggio dello stato di salute dei due animali.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni