Rimane ancora inattiva la casa dell’acqua di Pedagaggi. Lo riferisce il consigliere di minoranza Alfredo Pezzino, che in qualità di portavoce delle esigenze della comunità di Pedaggi, ha più volte sollecitato l’amministrazione comunale, anche attraverso interrogazioni, per risolvere i problemi che interessano la frazione .
“Questo ritardo– dichiara il consigliere Pezzino – lascia la comunità di Pedagaggi senza una fonte di acqua alla spina, con un’ulteriore frustrazione per il mancato rispetto degli accordi contenuti nello schema di convenzione. Mi chiedo come sia possibile che, dopo due mesi dalla mia interrogazione, la casa dell’acqua non sia ancora stata ripristinata. È inaccettabile che i residenti di Pedagaggi continuino a subire disagi per una situazione che poteva e doveva essere risolta tempestivamente.” Oltre ai problemi del mancato funzionamento, il Consigliere Pezzino ha segnalato anche il problema legato alla impossibilità di accessibilità.
“L’attuale posizione del distributore d’acqua – continua – ostruisce il passaggio per disabili, impedendo l’accesso al parco giochi. Questo richiede un intervento urgente per spostare il distributore o per realizzare un nuovo passaggio per disabili lungo il marciapiede, garantendo così il diritto di accesso a tutti i cittadini. La comunità di Pedagaggi attende risposte concrete e azioni immediate, affinché il distributore d’acqua sia finalmente operativo e accessibile a tutti”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni