In tendenza

Lentini,incidente mortale in via Agnone. Le forze dell’ordine individuano il conducente dell’auto pirata

Le forze dell’ordine hanno confermato che il conducente dell'auto pirata sarebbe fuggito senza prestare soccorso. Si tratta di  50 enne originario di Villasmundo accusato di omicidio stradale

Per Salvo Oliva, 16 anni, studente del liceo Scientifico Gorgia Vittorini,  sono stati inutili i soccorsi d’urgenza degli operatori del 118, nonostante indossasse regolarmente il casco protettivo. I medici del l’ospedale di Lentini  hanno potuto accertare soltanto l’avvenuto decesso del giovane vittima di un grave incidente stradale.

A bordo del suo motorino, il ragazzo che viaggiava in compagnia di un compagno, è stato tamponato da una Polo Wolkswagen nell’incrocio tra via Solferino e via Agnone, all’altezza di piazza dei Sofisti e sbalzato dalla moto per alcuni metri. Ad avere la peggio il giovane Salvo Oliva finito contro un palo della segnaletica. L’altro compagno si trova ricoverato nell’ospedale di Lentini.

Le forze dell’ordine hanno confermato che l’auto pirata sarebbe fuggita senza prestare soccorso. Immediata è scattata la caccia all’uomo e, in breve la polizia che ha lavorato congiuntamente ai carabinieri di Lentini e del nucleo operativo radiomobile di Augusta, titolari delle indagini, ha rinvenuto abbandonata la Polo nei pressi di via Macello. Il proprietario individuato, risulta indagato per omicidio stradale. Il corpo del ragazzo è stato trasferito nell’obitorio ospedaliero.

Dopo gli opportuni accertamenti di medicina legale, secondo le prescrizioni della Procura lsarà restituito ai familiari nelle prossime ore. Su Facebook sa stamattina si rincorrono commenti da parte di professori, compagni ma soprattutto di genitori, affranti e sgomenti per la terribile tragedia che ha scosso l’intera comunità.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni