In tendenza

Carlentini,carenza idrica, eco punto smantellato, Rendiconto non approvato. Rossello (FdI): “ silenzio che fa riflettere”

Secondo quanto dichiara il coordinatore cittadino di FdI, occorrono risposte concrete da parte dell'amministrazione comunale nei confronti dei cittadini

Su alcuni disagi che si stanno registrando in città, primo fra tutti l’improvvisa interruzione idrica, l’eco punto chiuso da settimane e la mancata approvazione degli strumenti finanziari con relativo insediamento del commisario ad acta, è intervenuto il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Seby Rossello, secondo cui si tratta di silenzio assorante che deve far riflette.

A Carlentini – dichiara Rossello – è ormai da mesi che si verificano disagi per la comunità e nessuno se ne fa carico o quanto meno ci si aspettava dalle forze politiche in consiglio alcune spiegazioni, almeno dal sindaco, da Sud chiama nord e dal Pd,  partito più votato alle scorse elezioni comunali che ha il dovere di spiegare cosa sta succedendo al Comune virtuoso che si vantavano di poter amministrare con serenità e serietà. Fratelli d’Italia ad oggi unico partito di opposizione nei fatti, anche se non all’interno del  Consiglio, anche stavolta come accaduto per la Carlentini multiservizi , torna ad interrogare e ad invitare sindaco e maggioranza a spiegare alla cittadinanza perché negli ultimi mesi abbiamo assistito a situazioni spiacevoli e poco dignitose per i carlentinesi. Da quasi un anno ormai diverse zone della città lamentano la mancanza di acqua e soprattutto la mancata gestione della stessa. Basterebbe informare i cittadini delle interruzioni nell’arco della giornata onde evitare guasti e disagi per la comunità. Ci si chiede come mai viene smantellato l’eco punto e soprattutto perché il nuovo punto di raccolta che doveva essere pronto nel mese di ottobre del 2021 è invece in stato di abbandono totale. In netto ritardo – continua il coordinatore di FdI – anche la riqualificazione di piazza Malta (ex macello) volta alla riduzione del fenomeno di marginalizzazione sociale, progetto che doveva essere pronto nel maggio di quest’anno ma a quanto pare passerà ancora del tempo . Rendiconto non approvato e subentro del commissario con ulteriori problemi per tutto quello che concerne la stabilità economia della città e dei cittadini. In poche parole tutti elementi che fanno di Carlentini un comune “virtuoso”. Di soluzioni ce ne sono tante e sono anche molto semplici da attuare ma  probabilmente il PD con il resto dei Consiglieri è troppo impegnato a pensare al nuovo rimpasto di giunta e alle poltrone da spartirsi che alla città e ai cittadini . Ci si aspetta che questi tavoli tematici di cui tanto hanno parlato, siano al più presto utilizzati perché i cittadini meritano risposte concrete e non solo rimproveri “.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni