In tendenza

Francofonte, a 12 anni Irene Frazzetto vince l’oro alle Nazionali di nuoto

La giovanissima nuotatrice della squadra Energy di Carlentini, ha vinto la medaglia d’oro nei 50 dorso e stile nella categoria A2 2012

Dodici anni compiuti a gennaio ed è già una campionessa nazionale di nuoto. Lei è Irene Frazzetto giovanissima atleta di Francofonte della squadra Energy di Carlentini, che nel campionato nazionale di Lignano Sabbiadoro ha vinto la medaglia d’oro nei 50 dorso e stile nella categoria A2 2012. Titolo questo che le consentirà di diritto di partecipare ai campionati mondiali che si svolgeranno nel mese di agosto a Ostenda in Belgio. Seppur giovanissima il suo medagliere in questi ultimi anni l’ha portata nella sezione nazionale A2-2012 alla conquista dell’oro nei 50 metri dorso, oro nei 50 metri stile libero, argento nella staffetta 4×50 stile libero, argento staffetta 4×50 misti, bronzo nei 100 metri stile libero. Orgoglio per la società Energy e per l’intera comunità di Francofonte che vanta atleti di tutto rispetto.

Irene Frazzetto, nata con parto in acqua, inizia a cinque anni la sua attività da nuotatrice dimostrando subito talento. Grazie all’istruttore Alberto Addamo i genitori accettano la proposta di iscriverla alle prime gare provinciali e successivamente regionali. I risultati non si sono fatti attendere dal momento che la giovanissima nuotatrice ha sempre conquistato il podio. A soli 7 anni nelle competizioni nazionali di Pescara ha vinto ben due medaglie d’oro. Di recente ha ricevuto il meritato riconoscimento “Artale Alagona” da parte della società di mutuo soccorso “L’unione” guidata dal presidente Livio Sidoti.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni