In tendenza

Lentini, dal consorzio di bonifica bollette salate per i proprietari agricoli. Ippolito (FdI): “l’amministrazione si faccia portavoce”

Il consigliere comunale di FdI chiederà un intervento al deputato regionale Carlo Auteri, affinché si faccia promotore di iniziative concrete a sostegno degli agricoltori e dei proprietari di terreni agricoli lentinesi

Il Consigliere Comunale Salvatore Ippolito di  Fratelli d’Italia prende atto, con grande preoccupazione, dell’ondata di cartelle di pagamento che il Consorzio di Bonifica 10 di Siracusa sta emettendo nei confronti dei proprietari agricoli del territorio lentinese. “Ormai da anni – dichiara Ippolito –  il Consorzio, mediante l’invio di cartelle di pagamento, richiede a chiunque sia proprietario di terreni agricoli, facenti parte del comprensorio consortile, somme divenute sempre più esose, senza tuttavia garantire alcun beneficio in favore del contribuente. Tali cartelle, molto spesso illegittime, consentono inoltre, all’Agenzia delle Entrate – Riscossione, di procedere all’avvio di pignoramenti sui conti correnti o di iscrivere il fermo amministrativo sui veicoli dei debitori. Tale inaccettabile situazione si perpetua da anni nel silenzio assoluto dell’amministrazione comunale e della politica locale, che sembra preferire i giochi di poltrona all’ascolto delle istanze dei cittadini lentinesi. Pertanto chiedo che l’amministrazione si faccia portavoce ad ogni livello delle istanze della cittadinanza in riferimento alle questioni sopra esposte”.

A tal riguardo il consigliere Ippolito chiederà l’intervento del deputato regionale Carlo Auteri, affinché si faccia promotore di iniziative concrete a sostegno degli agricoltori e dei proprietari di terreni agricoli lentinesi.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni