Si svolgerà a borgo Rizza domenica 19 maggio la seconda edizione del memorial “Stefano Russo”, omaggio al piccolo studente che perse la vita a 13 anni in un incidente stradale mentre era in sella alla sua bici. Organizzata dall’associazione sportiva Orange Bike, la manifestazione ospiterà la coppa Sicilia giovanissimi di federazione con il coinvolgimento di tutte le scuole di ciclismo siciliane che saranno presenti con oltre 300 bambini. Gli atleti di Orange bike faranno da apripista, assieme ad una scuola di Agrigento, per una specialità ciclistica denominata Team Relay, fortemente voluta dal Coni Sicilia attraverso il referente regionale, la cui finale si svolgerà a Catania.
Il memorial è organizzato dalla scuola di ciclismo dell’associazione sportiva Orange bike in collaborazione con la Pro loco e con il patrocinio del Comune di Carlentini, per rendere omaggio al piccolo studente e alla sua famiglia che autorizzò la donazione degli organi per salvare la via a molte persone in lista di attesa.
“ Per la nostra associazione – dichiara il presidente di Orange bike Carlo Leopardi – è un onore poter organizzare un evento dentro l’evento, Da sabato ospiteremo 10 squadre composte da 4 staffettisti per ognuna. In ogni squadra sarà presente la figura femminile. La gara a staffetta ad eliminazione diretta, si svolgerà’ all’interno di un circuito che abbiamo predisposto con distanza minima da 400 metri a 1.200 metri”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni