In tendenza

Carlentini, 8 marzo: gli eventi in città per la festa della donna

Tante le iniziative che si svolgeranno nella giornata odierna a partire dalle ore 10

In occasione della giornata internazionale della donna, sono svariate le iniziative che si svolgeranno a Carlentini. Alle ore 10 nel salone degli eventi del complesso del Carmine, Eris Formazione in collaborazione con l’associazione Angeli, organizza il convegno “la violenza sulle donne in Italia. Analisi della problematica e cenni normativi”. Al meeting moderato dal presidente di Eris Formazione, Giuseppe Coco,  intereverrano avvocati, pedagogisti, consulenti.

Alle ore 17 il centro anziani Ain Karim, diretto da Suor Mary Anne Nwiboko, organizza un evento dibattito in presenza di tutti gli ospiti, sul tema della donna.

Nel pomeriggio a palazzo Matarazzo l’associazione Davvero e sempre guidata dal presidente Giovanni Condorelli organizza l convegno “ Donne alla Pari” . Ospiti dell’evento “moderato da Ilenia Condorelli Chiara Bucello con la sua testimonianza di ragazza affetta da sordità che vede le voci, portatrice di impianto cocleare, l’avvocato Caterina Marangia vice presidente del comitato pari opportunità dell’ordine degli avvocati di Siracusa. Con loro Elisa Cannone, 5 volte campionessa italiana di Karate, la psicologa psicodiagnosta Ludovica Pulvirenti e Denise Fichera, agente assicurativo specializzata in polizze per le donne.

In contemporanea, il circolo di Conversazione guidato dalla presidente  Cettina Sutera, ospiterà  un incontro a tema che rientra nel contesto degli appuntamenti culturali, con la proiezione del film “La verità è femmina”  di Maria Marino.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni