In tendenza

Nuova DC: nominati i vertici provinciali

Il coordinamento provinciale è stato affidato a Salvo Andolina, avvocato, ex consigliere provinciale e attuale assessore alla viabilità del Comune di Avola, Sebastiano Brancati, commercialista, ex consigliere comunale di Siracusa e Giuseppe Castania, medico, ex Sindaco di Francofonte

L’ex presidente della Regione siciliana,Totò Cuffaro e il segretario regionale, Stefano Cirillo, hanno partecipato ad una affollata riunione di quadri dirigenti del partito della Nuova DC della provincia di Siracusa che si è tenuto ieri mattina all Open Land. Nell’ occasione è stata ufficializzata la nomina dei vertici provinciali del partito, oltre a nuovi ingressi. Il coordinamento provinciale è stato affidato a Salvo Andolina, avvocato, ex consigliere provinciale e attuale assessore alla viabilità del Comune di Avola, Sebastiano Brancati, commercialista, ex consigliere comunale di Siracusa e Giuseppe Castania, medico, ex Sindaco di Francofonte.

Il coordinamento cittadino di Siracusa è stato affidato alla dott.ssa Maria Angelica Gervasi, imprenditrice, già candidata piu votata nella DC alle ultime elezioni amministrative aretusee. Le nomine dei vertici provinciali sono state accompagnate da nuovi ingressi nel partito tra cui spicca quella del sindaco di Palazzolo Acreide, Salvatore Gallo, nominato componente della direzione regionale del partito. In sala tra i presenti anche il sindaco di Solarino, Peppe Germano e molti consiglieri provenienti dal resto della provincia a testimoniare l’interesse verso la crescita del partito che, come ribadito da Cuffaro ” vuole essere il pilastro moderato del centrodestra siciliano”.

Nei prossimi giorni – ha annunciato Totò Cuffaro – si procederà con la nomina dei coordinatori in tutti i rimanenti comuni della provincia e dei coordinatori dei collegi, oltre che dei componenti dei dipartimenti tematici provinciali, avviando sin da subito la campagna tesseramento e la strutturazione in tutto il territorio provinciale”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni