In tendenza

Soddisfatto dei lavori di “umanizzazione” oltre che di riqualificazione del Pronto soccorso (finora nessuna lamentela ma qualche consiglio migliorativo), così che ha deciso di prendersi un po’ di tempo in più per riconsegnare Oncologia a Siracusa (entro gennaio la consegna dei lavori) purché ci sia lo stesso risultato. Ma la notizia più importante rilasciata ai […]

Siracusa avrà due ospedali. L’Umberto I sarà ristrutturato, pronti 47 milioni per il nuovo. L’intervista al dg Asp Caltagirone

Lentini, Pnrr affidati i lavori per i progetti di rigenerazione urbana

Da ieri villa Gorgia è chiusa al pubblico per consentire all’impresa affidataria l’esecuzione degli interventi

Affidati i lavori alle ditte aggiudicatarie dei  progetti di rigenerazione urbana riguardanti villa Gorgia, villa Marconi e il Cortile tra via Roma e via Italia.

A partire dal pomeriggio di ieri la villa comunale  resterà chiusa fino a data da destinarsi per consentire all’impresa affidataria  l’esecuzione dei lavori di rifacimento. Gli interventi prevedono un’integrale ripavimentazione, la sostituzione di tutti i corpi illuminanti, una revisione completa delle panchine, la demolizione del chiosco e dei servizi igienici e la loro sostituzione con locali prefabbricati, la verniciatura delle cancellate e delle ringhiere e il ripristino dell’intonaco esterno.

Per tutto il periodo dei lavori– annuncia il sindaco Rosario Lo Faro – villa Gorgia non sarà aperta ai cittadini e di questo ci scusiamo. E’ un piccolo sacrificio che ci consentirà di ritrovarcela più bella e fruibile in un prossimo futuro”.

I lavori di villa Marconi, invece, comportano un’integrale pavimentazione, un importante intervento di cura del verde, la creazione di un’area gioco per bambini, la creazione di pergolati e la posa di arredo urbano, la ristrutturazione dell’impianto di illuminazione, l’abbattimento  delle barriere architettoniche, il risanamento e l’intonacatura del muro di sostegno.

I lavori del Cortile tra via Roma e via Italia prevedono, infine,  il rifacimento della pavimentazione, compreso il tratto della via Italia che arriva alla Chiesa del Carmine e alla Piazza Cesare Battisti, il rifacimento della pubblica illuminazione, la collocazione di arredi urbani e la rintonacatura dei prospetti degli edifici comunali.

A breve – conclude il sindaco Lo Faro – verranno affidati, alle ditte aggiudicatarie, i lavori  degli altri progetti di rigenerazione urbana”.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni