In tendenza

Lentini, Book & Tea: ritorna il tè letterario in biblioteca

Oggi pomeriggio alle 17, davanti una tazza di tè, gli ospiti della biblioteca comunale Riccardo da Lentini  ascolteranno dallo storico  Francesco Valenti la storia di Giuseppe Tomasi di Lampedusa

Circondati dalla magia dei libri e davanti una calda e profumata tazza di tè, lo storico Francesco Valenti, oggi pomeriggio alle 17, racconterà la storia di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. A grande richiesta nella biblioteca comunale Riccardo da Lentini, diretta dal dirigente del Comune di Lentini, Pippo Cardello, ritornano i tè letterari per gli appassionati di cultura.

Nuovi momenti di riflessione e raccoglimento davanti ad una tazza di tè caldo – dichiara il funzionario Pippo Cardello – Dedichiamoci questo momento di condivisione,  d’amicizia, di ristoro per l’anima, per la mente. L’appuntamento di oggi pomeriggio è  con lo storico Francesco Valenti che racconterà Tomasi Di Lampedusa, duca e principe di Lampedusa e autore del noto romanzo “Il Gattopardo”. Tra gli ultimi appuntamenti in biblioteca civica quelli con la rassegna cinematografica sulla trilogia euripidea del regista greco cipriota Michalis Cacoyannis, a cura di Matteo Milano in collaborazione con l’archeoclub di Lentini. Proiettati “Ifigenia” ed “Elettra”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni