Un assegno dell’importo di mille euro è stato donato all’associazione Manuela e Michele da parte dell’11° stormo di Sigonella diretto dl colonnello Lucio Rispoli, in occasione di una lotteria di beneficenza.
Promotrice dell’iniziativa è stata Luana Simifredi, moglie del colonnello Rispoli che ha sposato la causa dell’associazione pro bambini leucemici.
L’assegno è stato consegnato durante un pranzo organizzato nel periodo natalizio al presidente Antonino Niniano, in presenza delle vice presidenti Lucia Cardillo e Rita Di Pietro, del cassiere Filadelfo Catania e della moglie Cettina Fassari. Con lo slogan “Regalare un sorriso ai meno fortunati” i partecipanti alla lotteria hanno dimostrato grande generosità e sensibilità alle problematiche legate a chi soffre. L’associazione ha omaggiato i bambini presenti con i soggetti di cioccolato che vengono distribuiti ogni anno per finanziare i vari progetti. “E’ un gesto di generosità – ha commentato il presidente Antonino Niniano – che ci rende ulteriormente fieri di ciò che promuoviamo. Questi militari non ci conoscevano, ma è bastata la lettura della lettera che mandiamo annualmente alle scuole per promuovere alcune iniziative, ad innescare un meccanismo che ha generato dei risultati sorprendenti sia in termini economici che di stima reciproca”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni