In tendenza

Lentini, la Luce di Betlemme arriva in piazza Duomo

L’accoglienza in piazza Duomo è stata eseguita da parte del gruppo M.A.S.C.I. Lentini . Presenti  sindaco, amministratori comunali, Scout, bambini, l’ associazione nazionale carabinieri con le Benemerite in grande uniforme

La Luce di Betlemme arriva dalla chiesa della Natività, dove una lampada ad olio arde perennemente da molti secoli, e viene diffusa come simbolo di pace e fratellanza fra i popoli.

Il simbolo della pace è arrivato a Lentini in piazza Duomo dove ad accoglierla, per conto dell’amministrazione comunale, è stato il sindaco Rosario Lo Faro, il quale ha augurato che la Luce fosse auspicio di Pace e serenità per la città e per tutti quei popoli che sono flagellati dalla guerra.

“La Luce di Betlemme- ha detto il sindaco –  sarà custodita per tutto il periodo natalizio  presso il comando dei vigili urbani dove i cittadini potranno recarsi per accendere la propria e  portarla a  casa”. L’iniziativa a cura del gruppo MASCI Lentini la cui mission è quella di mettere  in pratica uno dei punti chiave dello scoutismo, l’amore per il prossimo espresso nella buona azione” quotidiana, ha registrato la partecipazione di tanti Scout, bambini, cittadini e   dell’associazione nazionale carabinieri con il gruppo Benemerite in grande uniforme presenti alla cerimonia per la distribuzione della luce della pace.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni