La Luce di Betlemme arriva dalla chiesa della Natività, dove una lampada ad olio arde perennemente da molti secoli, e viene diffusa come simbolo di pace e fratellanza fra i popoli.
Il simbolo della pace è arrivato a Lentini in piazza Duomo dove ad accoglierla, per conto dell’amministrazione comunale, è stato il sindaco Rosario Lo Faro, il quale ha augurato che la Luce fosse auspicio di Pace e serenità per la città e per tutti quei popoli che sono flagellati dalla guerra.
“La Luce di Betlemme- ha detto il sindaco – sarà custodita per tutto il periodo natalizio presso il comando dei vigili urbani dove i cittadini potranno recarsi per accendere la propria e portarla a casa”. L’iniziativa a cura del gruppo MASCI Lentini la cui mission è quella di mettere in pratica uno dei punti chiave dello scoutismo, l’amore per il prossimo espresso nella buona azione” quotidiana, ha registrato la partecipazione di tanti Scout, bambini, cittadini e dell’associazione nazionale carabinieri con il gruppo Benemerite in grande uniforme presenti alla cerimonia per la distribuzione della luce della pace.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni