In tendenza

Soddisfatto dei lavori di “umanizzazione” oltre che di riqualificazione del Pronto soccorso (finora nessuna lamentela ma qualche consiglio migliorativo), così che ha deciso di prendersi un po’ di tempo in più per riconsegnare Oncologia a Siracusa (entro gennaio la consegna dei lavori) purché ci sia lo stesso risultato. Ma la notizia più importante rilasciata ai […]

Siracusa avrà due ospedali. L’Umberto I sarà ristrutturato, pronti 47 milioni per il nuovo. L’intervista al dg Asp Caltagirone

Carlentini, progetto legalità. La polizia incontra gli studenti del Pirandello

Progetto educhiamo insieme alla legalità

Di insidie della rete, bullismo, cyber bullismo e molto altro ancora si è parlato nel corso dell’incontro tra gli agenti della Questura di Siracusa, esperti in comunicazione e gli studenti delle classi quinte dell’Istituto comprensivo Pirandello di Carlentini nord.

L’incontro rientra nel progetto legalità promosso dalla scuola guidata dalla dirigente scolastica Fabrizia Ferrante finalizzato a sviluppare il senso etico e il rispetto delle regole, comprendere il valore della legge, l’importanza della responsabilità civile e dell’impegno per diventare cittadini consapevoli e attivi.

I funzionari della polizia di Stato hanno catturato l’attenzione dei ragazzi, rispondendo alle domande poste nel corso della lezione.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni